Tra i tanti consigli su come preparasi alla ceretta, uno in particolare andrebbe sempre seguito: lo scrub corpo prima della depilazione. Dedicare un po' di tempo all'esfoliazione ha infatti la capacità di rendere l’operazione davvero più facile, efficace e veloce
La funzione principale dello scrub è quella di eliminare le cellule morte e di sollevare i peli incarniti, che tendono a rimanere intrappolati sotto pelle. Lo scrub è infatti essenziale per farli riaffiorare in superficie e permettere alla lametta di tagliarli o alla cera di “intrappolarli”. Senza questa operazione preliminare il rischio sarà di trovarsi con diversi peletti ancora visibili, perché bloccati sotto uno strato sottilissimo di pelle.
Insieme alla parte esfoliante, gli scrub sono solitamente formulati con oli e burri, che consentono un’applicazione facilitata e più delicata, e lasciano la pelle idratata e nutrita, aspetto fondamentale per avere una pelle sana, in grado di affrontare la depilazione e uscirne morbida e luminosa.
LO SCRUB CORPO FAI DA TELo scrub da applicare prima della depilazione può essere fai da te, creato al momento con ingredienti naturali.
Una ricetta facilissima prevede l’uso di olio di mandorle, zucchero di canna e zucchero bianco. Grazie alle diverse dimensioni dei due tipi di zucchero, si avranno dei granuli ancora più efficaci. Massaggiate lo scrub con movimenti circolari delicati su pelle asciutta o leggermente inumidita, e poi risciacquate. Eseguitelo almeno due volte nei giorni precedenti alla depilazione.
\
0 Comments